Quando una donna ha fatto crescere un piccolo blog di lifestyle in un business online in piena espansione, Repricer.com è stato il partner naturale per la redditività e la scala

Superfood-market.com ha entrate annuali di 10-15 milioni di sterline e impiega circa 100 persone nel Regno Unito.

Cos'è Superfood-market?

Nel 2009, Gemma Andrews aveva una brillante carriera davanti a sé, con un lavoro governativo sicuro, prospettive sorprendenti e una solida pensione. Ma si è allontanata da tutto per seguire la sua passione, e con un occhio intelligente per il business e strumenti intelligenti come Repricer.com, ha costruito un business lucrativo di e-commerce che impiega oltre 100 persone in tutto il Regno Unito.

Gemma che usa Repricer
Cliente dal

2016

Vendere su

Webstore, Amazon, eBay, Google Shopping

Posizione

Regno Unito

Categoria di prodotto

Salute e cura personale

Reddito annuale

£10-15m

Skyline di Londra

Quando Gemma si è trasferita a Londra nel 2013, non vedeva l’ora di intraprendere una solida carriera nella regolamentazione del commercio estero e nazionale. Ma aveva anche un progetto di passione – un blog WordPress, dove scriveva di qualcosa che le stava molto a cuore – cibo naturale, biologico e cucina vegetariana.

Nei suoi vent’anni, i suoi interessi per il mangiare pulito, la dieta biologica e il veganismo si sono approfonditi, e lei ha continuato a condividere la sua storia sul suo blog. Il suo tempismo non avrebbe potuto essere migliore, è stata un’anticipatrice della crescente tendenza dei consumatori verso il mangiare pulito, l’acquisto etico e la dieta sostenibile. In pochi anni, si è ritrovata con centinaia di migliaia di iscritti all’e-mail, tutti desiderosi di attingere alla sua conoscenza dei prodotti e al suo stile di vita.

Un’imprenditrice naturale, Gemma ha riconosciuto l’opportunità di sfruttare questo pubblico altamente impegnato e ha iniziato a considerare come poteva sviluppare opportunità commerciali e sostenere i bisogni e gli interessi dei suoi iscritti.

Come qualcuno che si è trasferito da una zona rurale al cuore pulsante di LondraEra molto consapevole che c’erano molte persone come lei, desiderose di mettere le mani su prodotti di alta qualità, equosolidali, biologici e vegani, ma che avevano opzioni limitate a causa del luogo in cui vivevano.

Iniziare con eBay

Gemma ha iniziato con un account eBay personale. Si recava dai suoi fornitori preferiti e con la sua conoscenza forense dei prodotti e degli ingredienti, sceglieva a mano gli articoli che sapeva sarebbero stati richiesti. All’inizio ne comprava 10 di ogni cosa, portandole a casa in uno zaino. Eseguiva tutti gli ordini manualmente e, naturalmente, tutto andava invariabilmente a ruba. Poi lo zaino è diventato una valigia!

Superfood Market prima interfaccia

Dopo appena quattro mesi dalla vendita su eBay, Gemma si trovò sommersa dagli ordini. La gente voleva venti articoli alla volta, o poteva ricevere fino a cinquecento richieste per una certa cosa in un solo giorno.

"È stato allora che il mio compagno mi ha detto 'Gemma, fermati. Questo non è più solo un hobby. Questo potrebbe essere un vero e proprio business'. Ed è un ragazzo intelligente, ed è per questo che l'ho sposato!".

Gemma e suo marito

Con l’incoraggiamento del marito, si è costituita in una società a responsabilità limitata, ed è nato Superfood-market.com. Essendo una società a responsabilità limitata, e con tutti i suoi prodotti preferiti che vendono sul proprio webstore Shopify, non è passato molto tempo prima che Superfood-market.com diventasse un chiaro favorito dai consumatori. La coppia ha gestito tutti gli aspetti della crescita del business, dalla logistica alla realizzazione. Entro l’estate del loro primo anno, hanno iniziato a vendere su Amazon, dove il business è stato in grado di attingere a un numero ancora maggiore di clienti.

Alla fine del 2014, Gemma ha dovuto prendere una grande decisione. Dovrebbe continuare a sviluppare la sua promettente carriera nella regolamentazione del commercio estero e interno, dopo aver studiato e lavorato così duramente per arrivarci, o dovrebbe andarsene, e dare alla sua piattaforma online tutta la sua attenzione?

Gemma ha deciso di seguire la sua passione, anche se i suoi amici e la sua famiglia pensavano che fosse pazza – rinunciare alla sua carriera per ‘diventare una specie di venditore su Amazon’. I suoi genitori in particolare erano preoccupati. Sapevano che in pochi anni aveva il potenziale per una promozione importante al lavoro e che aveva un futuro molto sicuro davanti a sé se fosse rimasta dov’era. Tuttavia, la sicurezza non era un fattore decisivo per Gemma, poteva percepire l’immensa opportunità che il nuovo business offriva e decise di concentrarsi completamente su di esso.

Quella concentrazione ha dato i suoi frutti. Hanno raggiunto il loro primo milione di fatturato a metà dell’anno.

"Era così, questa è la prova del concetto".

Il conteggio finale per il primo anno è stato vicino ai 2 milioni di sterline. Oggi, Superfood-market.com ha un fatturato annuo di 10-15 milioni di sterline e impiega circa 100 persone nel Regno Unito.

L'opportunità di Amazon

Una volta che Gemma ha iniziato a vendere su Amazon, l’azienda ha visto una crescita esplosiva. Amazon è diventato una fonte completamente nuova di clienti, accanto al robusto blog. Gli iscritti al suo blog sono cresciuti con lei, e come i suoi interessi e il suo stile di vita si sono evoluti, così hanno fatto anche i loro. Gemma ha iniziato ad aggiungere contenuti sulla maternità, insieme ai prodotti per la casa, e ha ampliato le sue gamme di conseguenza, contribuendo ulteriormente alla crescita del business. Ben presto avevano più di mezzo milione di pagine di prodotti su Amazon. Gemma e il suo crescente team sono diventati esperti nella vendita su Amazon, padroneggiando tutte le varie abilità necessarie per vincere la Buy Box. Hanno capito che l’impegno eccezionale verso il cliente viene prima di tutto, e questo ha fornito loro i componenti chiave per ottenere un grande feedback e recensioni potenti. Tuttavia, era impossibile mantenere una strategia di repricing manuale che garantisse quella posizione critica di Buy Box, così Gemma si è rivolta a Repricer.com.

Crescere con Repricer.com

Repricer.com ha portato le sue entrate Amazon da 5 milioni di sterline a 10 milioni di sterline all’anno tenendo la Buy Box molto più a lungo. Risparmia al suo team ore e ore di riprezzi manuali.

"Repricer.com è uno strumento incredibilmente potente. È una delle cose migliori che sono successe al mio business. Mantiene la Buy Box molto più a lungo di qualsiasi altra soluzione di repricing sul mercato. Si ripaga più che bene!".

A Gemma piace particolarmente la possibilità di vedere gli eventi di repricing mentre accadono .

"Se vedo che non siamo in grado di competere ad un certo punto di prezzo, posso ridurre proattivamente il nostro stock su quella linea, in modo da lavorare e spedire i prodotti che sono più redditizi".

Gemma ha condiviso che quando Amazon ha lanciato uno strumento di repricing gratuito, lei, naturalmente, ha deciso di applicarlo alla sua attività, ma presto è tornata al software avanzato di gestione dei prezzi di Repricer.com.

"La versione gratuita non era paragonabile. Repricer.com è molto più veloce e prezioso. Se stai vendendo su Amazon e non lo usi, allora mi chiedo se stai dando ad Amazon la diligenza di cui ha bisogno per essere competitivo".

Le sue sfide COVID

Come molti venditori, Gemma ha dovuto adattare la sua attività alle pressioni di COVID. Nel marzo 2020 hanno registrato un enorme aumento del 6.000% del traffico verso il sito. Al fine di garantire la fornitura 24/7 per gli ordini in arrivo – e prendendo una foglia dal libro di Next – per un breve periodo, ha limitato il numero di ordini giornalieri a 3.000.

Magazzino

Quando ha notato che i rivenditori opportunisti facevano scorta di articoli chiave come il latte artificiale, ha introdotto dei limiti al volume dei prodotti, assicurandosi che i suoi veri clienti fossero ancora in grado di comprare i prodotti a cui tenevano. Con diversi magazzini nel Regno Unito e la propria catena di adempimento, l’azienda di Gemma era una delle poche in grado di rifornire i clienti durante il blocco, e per tutto l’anno il team ha lavorato diligentemente per mantenere gli SLA.

Il suo approccio multicanale COVID

La resilienza e l’autosufficienza sono al centro dell’attività di Gemma, avendo costruito tutto da zero, ogni aspetto della crescita è stato duramente conquistato. Gemma e il suo team continuano a innovare e ad abbracciare strumenti innovativi che spingono il loro business in avanti.

Hanno adottato un approccio multicanale, vendendo su Amazon, eBay, Google Shopping e il loro webstore, che è il motivo per cui Repricer.com è lo strumento perfetto – dando al loro business un vantaggio competitivo.

"Siamo sempre alla ricerca di un vantaggio competitivo, quindi non vedo l'ora di testare l'integrazione di Repricer.com con Google Shopping. Google Shopping guida una parte importante del nostro business, ed è rassicurante vedere che Repricer.com funziona altrettanto bene in quel canale come in tutto il resto".

Gemma di Superfood Market

Gemma divide il suo tempo tra la crescita dei suoi figli, la gestione della sua attività e il mentoring di altri imprenditori.

Le sue ultime parole su Repricer.com sono queste:

"Repricer.com è così buono che non voglio che i miei concorrenti ne sentano parlare".

Siamo molto grati a Gemma per aver condiviso con noi il suo viaggio da venditrice!